Confort Zone

All’ombra degli alberi, cullati dal gorgoglio di un ruscello, accarezzati dal vento, si sente che lentamente si allontanano gli affanni, le preoccupazioni, gli stress della vita di ogni giorno. In Selviturismo il tempo rallenta e trova il suo ritmo naturale, tra il verde dei boschi, il blu dei laghi e il grigio-rosa delle antiche pietre dei paesi.

Fermarsi in un’osteria a mangiare un piatto saporito e a bere un buon bicchiere di vino, indugiare a guardare il panorama, lasciarsi andare alle sensazioni della natura, oppure dormire in un piccolo albergo caratteristico. Non rincorrere niente, rallentare: ecco come può essere la vacanza in Selviturismo.

DIVERTIRSI INSIEME: Il Selviturismo d’estate è ideale per grandi e bambini che si divertono insieme. Così mentre gli adulti si rilassano godendosi la natura, i più piccoli diventano protagonisti di eventi, attività sportive, giochi e mini escursioni studiate sulle loro esigenze. Non mancano, inoltre, aree dedicate solo a loro dove possono provare l’ebbrezza di un’emozionante zig zag nella foresta, nei parchi, negli spazi attrezzati in cui i bambini giocano in sicurezza. Il bosco è da sempre la medicina naturale per l’uomo con i suoi profumi, i colori, i frutti, armonizza e cura la psiche e il corpo con un effetto riequilibrante.

Fra la medicina alternativa naturale troviamo: Cromoterapia, Fitomedicina, Floriterapia, Fototerapia, Naturopatia, Silvoterapia.