Sport & Fitness

 

L’attività più in voga in estate consiste nel camminare tra i boschi godendo della quiete e della frescura rilassante che gli alberi ci donano. Un’attività meno impegnativa della corsa, ma più efficace della semplice camminata, perchè consente di mantenersi in forma grazie al fatto che impegna il 90% dei muscoli del corpo.

Per gli amanti delle due ruote il Selviturismo è il luogo ideale. Tantissimi sono gli itinerari che ogni giorno si possono affrontare in mountain bike, o in motocicletta nelle diverse specialità come trial, cross o enduro.

Chi ama le dure salite e le discese adrenaliniche potrà provare veramente il massimo, passando dai pochi metri di quota delle valli ai 2.000 metri delle montagne più alte.

L’impegno sportivo è legato al piacere delle due ruote tra paesaggi incantevoli, boschi e prati verdi. Per chi preferisce scoprire la natura a cavallo, i boschi sono l’ambiente naturale ideali per piacevoli escursioni o tranquille passeggiate.

Il Selviturismo inoltre è l’ambiente ideale per praticare una serie di altri sport che conciliano il corpo e la mente: sci, trial, culturismo, yoga, parapendio, orienteering, skyrunning, free Climbing, tiro sportivo.

sci
trial
equi
cult
yoga
parapend
orient
trekk
sky
tree
arco
bike